La Storia

L'istituto è nato nell'anno scolastico 2019/20 in seguito all' accorpamento del Circolo Didattico "San Giovanni Bosco" e la scuola secondaria "F. Celozzi", plesso che faceva parte dell' ex scuola media "Padre Pio". L'anno scolastico in cui l'istituto è nato è andato in reggenza, dall' anno seguente ha avuto il dirigente scolastico. L‘istituto comprensivo “Via Sacco e Vanzetti“ ha sede a Torremaggiore (FG) e nasce il 1° settembre 2020, in attuazione del piano di dimensionamento della rete scolastica predisposto dalla giunta della regione Puglia.

La Storia della scuola