29 Aprile – Giornata internazionale della danza

Utente FGIC88100R-aut

da Fgic88100r-aut

0

Per il secondo anno il nostro Istituto, con il progetto “LE PAROLE DEL CORPO” realizzato dall’ins. Alessandra De Lorenzo coadiuvata dall’ins. Maria Rubino, ha celebrato la GIORNATA MONDIALE DELLA DANZA, promossa dal Comitato Internazionale della Danza dell’Unesco nel 1982 per commemorare la nascita del grande danzatore e coreografo Jean-Georges Noverre creatore del balletto moderno.

In questo progetto è stato considerato principalmente il corpo con le sue possibilità di movimento e i suoi limiti; un corpo che produce emozioni attraverso il movimento e acquisisce consapevolezza di sé e della sua capacità di espressione; un corpo che si modifica nello spazio, nel ritmo e nel tempo.

La performance messa in scena dagli alunni delle classi terze è stata il risultato della creatività di ciascun partecipante che al tempo stesso è stato danzatore, coreografo e protagonista della propria esperienza. Lodevole è stata la prova dei nostri alunni

Un ringraziamento caloroso va alla nostra Dirigente Scolastica sempre presente e attentissima alle esigenze degli alunni e dell’intero Istituto e a tutte le famiglie per la bella partecipazione.